Ristorante Pizzeria "L'Antica Via " - Roma -




Quando per la prima volta ti rechi in un ristorante, nelle vesti d'invitato, parti con lo scetticismo a portata di mano ed un grosso punto interrogativo 
ti precede,  rendendo nullo ogni prematuro giudizio.




L'appetito, si faceva sentire in una giornata non troppo assolata, e l'auto sulla quale viaggiavo, sembrava non giungere mai a destinazione.
ci un tavolo già apparecchiato per quattro.

Il menù si presenta “Fiorito” e ricco di piatti che spaziano tra il tradizionale e la creatività condita da professionalità e buon gusto.

Poi, ecco che come un'oasi nel deserto, tra un verde spazioso e ben curato, il ristorante pizzeria "L'Antica Via", appare e fa bella mostra di se, suscitando a priori, una sensazione del già visto, che sicuramente è di buon auspicio.

Un'ampia sala, ordinata e profumata di pulito, spalanca le sue accoglienti braccia ed un cameriere educato, con gentilezza, fa gli onori di casa, suggerendo
Il servizio attento e preciso, è accompagnato da pietanze dal gusto sobrio, ricche di spessore ed interpretate da ricette tessute con stile ed eleganza, da uno chef capace di cogliere la “Firma” di ogni ingrediente e di trasferirla sul piatto, con provata competenza e capacità.

A questa mia giornata passata in un ambiente sereno, elegante, ma anche familiare, sentivo che
se non avessi appagato una mia curiosità, sarebbe mancata la famosa ciliegina sulla torta: Il mio amico, quanto ha speso?

Dal suo viso sereno anche dopo … e la sua conferma, ho compreso che anche l’ultimo atto della piacevole giornata trascorsa al ristorante “L’Antica Via”, è risultato sereno ed improntato sull’onestà di un proprietario, che guarda il cliente, come persona e non come asettico oggetto del “Desiderio”.

Dopo questa chiacchierata amichevole, vorrei “Elargire” gratuitamente un consiglio:
per far bella figura con amici, parenti, colleghi di lavoro, per matrimoni e ricorrenze di ogni genere, il ristorante pizzeria “L’Antica Via” fa al caso vostro: ambiente sereno, personale qualificato, ottima cucina, ingredienti scelti di prima qualità, ed un conto senza sorprese.

Buon appetito!


Piero B.  / Redazione Pentagramma

Post popolari in questo blog

Ospedale "Fatebenefratelli" - Roma - Cardiologia - Ambulatori

Dott. Giovanni Sinibaldi - Ospedale Fatebenefratelli - Roma -

Dott. Giorgio Balsamo - Otorinolaringoiatra / chirurgo - Ospedale Sant'Eugenio - Roma -