Buche incidenti ed infortuni - marciapiedi impraticabili in Via Lemonia - Roma









Le strade di Roma ed i suoi marciapiedi si sa, sono dissestati;  le numerose buche, voragini pericolose,
causano giornalmente, innumerevoli incidenti ed invalidanti infortuni.

Una settimana fa, a proposito delle buche sul marciapiede - parliamo di  Via Lemonia  (Roma)- strada  che costeggia anche il supermercato PAM, una signora di circa sessanta anni, con in braccio il nipotino, è caduta a causa di una buca, “Sbattendo” anche su di una macchina parcheggiata. La “Nonna” ha “Rimediato” un “Guaio” all’articolazione del piede; fortunatamente il bambino è rimasto illeso. (esiste verbale dei Vigili Urbani).

A quanti incidenti del genere dobbiamo assistere prima che il Comune di Roma intervenga riportando
strade e marciapiedi (come quelli di Via Lemonia) agli antichi “Splendori”?

I vigili della capitale, dovrebbero anch’essi denunciare certi stati di abbandono da terzo mondo a chi di dovere, senza fare “Spallucce” quasi a dire: ”Che ci possiamo fare…le cose, purtroppo  stanno così…”.

Il Comune di Roma, con questo post denuncia relativo a fatti obiettivamente accertabili, è avvisato; in caso di un malaugurato ulteriore  incidente, non potrà che essere considerato ampiamente, l’unico responsabile.

A Roma, la manutenzione delle strade (e dei marciapiedi), lascia a desiderare; si vedono operai che effettuando delle perforazioni oggi, dopo un giorno o due, richiudono il tutto  con dei rattoppi antiestetici; nei giorni seguenti, in rapida successione, ecco che un’altra ditta, scavatore in testa, effettua un “Buco” nel medesimo posto, rattoppandolo anch’essa in modo sempre grossolano… inguardabile.

Roma, dove non sia infestata da buche profonde e pericolose, si presenta come il vestito di Arlecchino; le strade ed i marciapiedi, spesso sono bicolore come le vistose “Toppe” sul vestito della famosa “Maschera” bergamasca.

Tutti gli abitanti che vivono nelle vicinanze di Via Lemonia e dei suoi marciapiedi impraticabili, si rivolgono, al proprio Primo Cittadino, (Ignazio Marino), chiedendo un suo intervento risolutore a dimostrazione che le parole e le promesse pronunciate in sede di campagna elettorale, risultino veritiere e non, solo fumo senza “Arrosto”.

Signor Sindaco! I Cittadini  è cosa ben nota, hanno sempre dimostrato di avere un’ottima memoria! 
Cerchi di affinare anche la sua..!

Piero B.  / Redazione Pentagramma.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ospedale "Fatebenefratelli" - Roma - Cardiologia - Ambulatori

Dott. Giovanni Sinibaldi - Ospedale Fatebenefratelli - Roma -

Dott. Giorgio Balsamo - Otorinolaringoiatra / chirurgo - Ospedale Sant'Eugenio - Roma -