Locanda dei Girasoli







================================================


La cooperativa sociale “I Girasoli”, sono anni che svolge con coraggio, determinazione e passione, il compito di reintegrare, anche nel campo lavorativo, persone affette da sindrome down.


Nasce così, la Locanda dei Girasoli; qui, lavorano con grande forza di volontà e professionalità, alcuni ragazzi down che grazie a questa lodevole iniziativa, si sentono a tutti gli effetti, inseriti nel territorio e nell’attività produttiva di un quartiere popolare di Roma.

Nella Locanda dei Girasoli, aperta tutti i giorni dalle 19,30 alle 23 (Lunedì chiuso per riposo settimanale),la cucina, che vanta un menù ampio che spazia tra la tradizione e la creatività, è genuina ed i prodotti sono selezionati e rigorosamente di stagione. Anche il menù pizza,che si avvale di un forno a legna, è vario e gustoso; non mancano di certo, pizze ridisegnate e create dalla fantasia di un pizzaiolo esperto ed aperto anche all’innovazione.

Recarsi in via dei Sulpici 117 h al Quadraro (Roma), assumerebbe vari significati: passare una serata in un ambiente accogliente , cenare con gusto ed a prezzi contenuti, ma soprattutto, dimostrare solidarietà nei confronti dell’associazione “I Girasoli” e dando il nostro contributo, affinché ogni sforzo, ogni sacrificio affrontato con coraggio fino ad ora, non si vanifichi - causa chiusura dell’esercizio commerciale - dovuta alla crisi economica esistente nella nostra Nazione.

Il girasole è un fiore particolare; il suo colore somiglia, anzi ricalca, quello del sole che splende nelle giornate, dove le nuvole lasciano spazio all’azzurro intenso del cielo. Il girasole, punta sempre il suo “Sguardo” verso la luce; non ne ha paura perché egli stesso ne possiede al suo interno. Ecco perché la locanda è stata chiamata dei Girasoli..!

Questi ragazzi affetti da sindrome down , hanno dentro di loro una luce vivida, sincera, che non presuppone l’esistenza di ombre; questi ragazzi, amano la vita ed a lei sorridono ogni giorno, con risolutezza e convinzione. Diamogli la nostra mano anche se spenta dalle vicissitudini della quotidianità, per rinnovarci dentro ed aprire il nostro cuore all’intensità di nuove emozioni.

Piero B. / Redazione Pentagramma - www.unavocesulpentagramma.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Ospedale "Fatebenefratelli" - Roma - Cardiologia - Ambulatori

Dott. Giovanni Sinibaldi - Ospedale Fatebenefratelli - Roma -

Dott. Giorgio Balsamo - Otorinolaringoiatra / chirurgo - Ospedale Sant'Eugenio - Roma -